La storia di "Live at the BBC Vol. 1" dei Beatles

Il classico dei Fab Four torna in formato vinile: è in edicola dal 16 novembre, nella collana The Beatles Vinyl Collection di DeAgostini
La storia di "Live at the BBC Vol. 1" dei Beatles

Tra il 1962 e il 1965, i Beatles suonarono dal vivo come ospiti di vari programmi trasmessi dalla BBC. Più di 50 live per un totale di 330 brani trasmessi, sigle e jingle inclusi.
Quasi tutti si tennero tra il 1963 e il 1964. Per la precisione, 10 al Saturday Club e 15 al programma dedicato Pop Go the Beatles, che ebbe inizio nel giugno del 1963.
Dal momento che molte canzoni vennero proposte più di una volta, in realtà i pezzi realmente suonati furono 99.

Ai tempi, i Beatles non avevano ancora accumulato un tale numero di brani originali, per cui per la maggior parte si trattava di cover.
I Fab Four si cimentavano spesso in versioni alternative di tracce famose, come nel caso della prima canzone eseguita per la BBC, Dream Baby (How Long Must I Dream?) di Roy Orbison o, ancora, delle cover di Chuck Berry (Too Much Monkey Business), Ray Charles (I Got a Woman) e Little Richard (Long Tall Sally).

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.