Neil Young diventerà cittadino americano

Dal prossimo mese di dicembre il rocker canadese otterrà la cittadinanza statunitense: 'E finalmente potrò votare...'
Neil Young diventerà cittadino americano

Nato 73 anni fa a Toronto, in Canada, ma per ragioni lavorative residente negli USA dalla metà degli anni Sessanta, Neil Young diventerà presto un cittadino degli Stati Uniti d'America: a rivelarlo è stato lo stesso rocker di "Hey Hey, My My" nel corso di un'intervista rilasciata al Los Angeles Times.

"Ho passato tutti i test, e ho già un appuntamento", ha fatto sapere l'artista: "Se tutto va come deve andare, prenderò la cittandinza. E finalmente potrò votare".

"Resto canadese, nulla potrà mai allontanare da me le mie origini", ha precisato Young: "Ma vivo qui [in California], pago le tasse qui, e tutta la mia bellissima famiglia è qui. E sono tutti americani". Perché, si è chiesta la testata californiana, decidere di compiere questo passo dopo così tanto tempo? "Stiamo vivendo un'emergenza climatica, e i governi non agiscono", ha risposto lui, da sempre convinto attivista ambientalista.

Caricamento video in corso Link

Proprio la causa climatica ha ispirato uno degli ultimi lavori di Young, il brano strumentale "A Love Letter From Us", diffuso lo scorso 27 ottobre in occasione delle manifestazioni nelle maggiori città del mondo del movimento ambientalista Fridays For Future.

Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.