Sting chiama Bruce Springsteen e John Mellencamp per il Rainforest Fund 2019

In vista della trentesima edizione del concerto benefico, in programma a dicembre a New York, il già leader dei Police ha deciso di fare le cose in grande

Sting chiama Bruce Springsteen e John Mellencamp per il Rainforest Fund 2019

Il prossimo 9 dicembre, al Beacon Theatre di New York, si terrà la trentesima edizione del Rainforest Fund, serata musicale benefica organizzata da Sting e da sua moglie Trudie Styler per finanziare l'omonima ong fondata insieme a Jean-Pierre Dutilleux nel 1987 impegnata nella difesa delle foreste pluviali e delle popolazioni indigene che le abitano.

Per dare lustro all'importante ricorrenza il già leader dei Police avrebbe invitato a esibirsi alla serata - secondo quanto riferito dal britannico Mail - due autentiche leggende della canzone americana, Bruce Springsteen e John Mellencamp. L'indiscrezione, al momento, non ha trovato riscontri ufficiali: di certo, per ora, c'è il presentatore della serata, la star di Hollywood Robert Downey Jr..

Sempre secondo il mail, nella line-up della serata potrebbero trovare spazio altre star di prima grandezza come James Taylor, Bob Geldof, Shaggy, Ricky Martin, H.E.R., MJ Rodriguez e gli Eurythmics. "Con l'Amazzonia devastata dagli incidenti di questa estate e una reale e crescente consapevolezza dei cambiamenti climatici, non c'è mai stato un momento più importante o più opportuno per combattere per proteggere le nostre foreste", ha commentato al proposito la Styler: "Tutta la vita sulla terra dipende dalla sopravvivenza delle foreste: tutti i proventi dalla serata saranno devoluti per la protezione e per il sostegno delle popolazioni indigene e delle terre che occupano, poiché sono loro i migliori protettori di questo elemento vitale del nostro ecosistema".

I biglietti saranno disponibili a partire dal prossimo primo novembre a prezzi che oscillano tra i 206 ai 580 dollari.

Dall'archivio di Rockol - con Shaggy a Sanremo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.