Morgan difende Achille Lauro: 'La performance al Tenco è stata perfetta'

L'ex frontman dei Bluvertigo prende le difese dell'artista capitolino: la sua opinione sull'esibizione al Premio Tenco.

Morgan difende Achille Lauro: 'La performance al Tenco è stata perfetta'

Morgan difende Achille Lauro. Sui suoi canali social ufficiali l'ex frontman dei Bluvertigo continua a dimostrare il suo supporto all'artista capitolino, con il quale ha duettato lo scorso febbraio al Festival di Sanremo su "Rolls Royce". Il cantautore brianzolo, che negli ultimi mesi ha in più di un'occasione speso parole di stima nei confronti di Lauro, interviene nella polemica relativa alla recente esibizione della voce di "1969" al Premio Tenco (la presenza dell'artista alla manifestazione era stata duramente contestata dagli eredi del cantautore scomparso nel 1967), già criticata negli scorsi giorni da Francesco Baccini sui social:

"Dirò esattamente quello che ho detto ad Achille Lauro: la sua interpretazione del brano di Luigi Tenco è iniziata maluccio ma si è ripresa e la performance del suo spettacolo è stata perfetta. Ci tengo a dire che 'Lontano lontano' è un brano molto distante dal suo stile e lui si è impegnato con umiltà per farla. Può capitare che nel momento della performance, e a me è successo centinaia di volte, non si riesca ad attaccare nel modo migliore, l’importante è poi riuscire a recuperare e lui lo ha fatto. Dico questo perché è ciò che penso".

È stato proprio Morgan ad accompagnare Lauro al piano, al Premio Tenco: "Prima di attaccarmi bisognerebbe informarsi: sono certo che chi ascolterà la mia musica troverà musica di livello, anche con testi profondi e con arrangiamenti importanti", aveva detto l'artista rispondendo alle polemiche degli eredi, alla vigilia dell'esibizione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
22 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.