Morgan difende Achille Lauro: 'La performance al Tenco è stata perfetta'

Morgan difende Achille Lauro. Sui suoi canali social ufficiali l'ex frontman dei Bluvertigo continua a dimostrare il suo supporto all'artista capitolino, con il quale ha duettato lo scorso febbraio al Festival di Sanremo su "Rolls Royce". Il cantautore brianzolo, che negli ultimi mesi ha in più di un'occasione speso parole di stima nei confronti di Lauro, interviene nella polemica relativa alla recente esibizione della voce di "1969" al Premio Tenco (la presenza dell'artista alla manifestazione era stata duramente contestata dagli eredi del cantautore scomparso nel 1967), già criticata negli scorsi giorni da Francesco Baccini sui social:
"Dirò esattamente quello che ho detto ad Achille Lauro: la sua interpretazione del brano di Luigi Tenco è iniziata maluccio ma si è ripresa e la performance del suo spettacolo è stata perfetta. Ci tengo a dire che 'Lontano lontano' è un brano molto distante dal suo stile e lui si è impegnato con umiltà per farla. Può capitare che nel momento della performance, e a me è successo centinaia di volte, non si riesca ad attaccare nel modo migliore, l’importante è poi riuscire a recuperare e lui lo ha fatto. Dico questo perché è ciò che penso".
È stato proprio Morgan ad accompagnare Lauro al piano, al Premio Tenco: "Prima di attaccarmi bisognerebbe informarsi: sono certo che chi ascolterà la mia musica troverà musica di livello, anche con testi profondi e con arrangiamenti importanti", aveva detto l'artista rispondendo alle polemiche degli eredi, alla vigilia dell'esibizione.