Michael Stipe: esce questa settimana il primo singolo ufficiale come solista

L'ex frontman dei R.E.M. annuncia il ritorno sulle scene con la prima canzone ufficiale come solista.

Michael Stipe: esce questa settimana il primo singolo ufficiale come solista

Negli ultimi tempi Michael Stipe ha lanciato ai suoi fan più di un segnale a proposito di una sua carriera solista post-R.E.M., facendo ascoltare in diverse occasioni nuove canzoni. Quella che segnerà ufficialmente il suo debutto come solista arriverà però questa settimana. Sabato 5 ottobre, più precisamente, giorno in cui sul suo sito ufficiale sarà possibile scaricare "Your capricious soul" (non è inedita, però: Stipe l'aveva già cantata alla Webster Hall di New York all'inizio di quest'anno). Ad annunciarlo è lo stesso ex frontman dei R.E.M., facendo sapere che il ricavato dalla vendita del singolo sarà devoluto agli attivisti di Extinction Rebellion, che si batte contro i cambiamenti climatici e per fermare la perdita di biodiversità.

Nella nota pubblicata per annunciare l'uscita della canzone, Stipe racconta:

"Mi sono preso una lunga pausa dalla musica e ora voglio tornare in pista. Amo "Your capricious soul", è il mio primo pezzo da solista. Voglio unirmi a questo cambiamento di consapevolezza. Extinction Rebellion mi ha spinto a pubblicare questa canzone e a non aspettare. La nostra relazione con l'ambiente è stata fonte di preoccupazione per molto tempo e ora mi sento fiducioso, persino ottimista. Credo che possiamo apportare il tipo di cambiamento necessario per migliorare il nostro meraviglioso pianeta terra, la nostra posizione e il nostro posto su di esso".

Nei prossimi giorni arriverà anche il videoclip ufficiale del brano, diretto da Sam Taylor-Johnson.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.