Keith Richards ha un posacenere speciale per non infastidire Mick Jagger

Il chitarrista dei Rolling Stones ha un posacenere motorizzato per aspirare il fumo e non recare fastidio in backstage al cantante della band inglese.
Keith Richards ha un posacenere speciale per non infastidire Mick Jagger

Il mondo del rock è pieno di stranezze, leggende e curiosità. In quest’ultima categoria, da oggi, una in più riguardante l’orbita Rolling Stones.

A riportarla con un tweet è il critico musicale del Telegraph Neil McCormick. E, pari pari, ve la giriamo. Il protagonista è il chitarrista delle Pietre Rotolanti Keith Richards che ha in dotazione un posacenere che succhia il fumo di sigaretta così da non recare fastidio al compagno di band Mick Jagger.

Ecco il testo del messaggio di McCormick:

"Oggi ho imparato che Keith Richards ha un posacenere con un motore che assorbe il fumo, così il suo vizio non farà arrabbiare Mick Jagger nel backstage. Ha anche un campanello d'albergo per evocare il suo tecnico della chitarra. Rock’n’Roll.”

L’ormai 76enne Keef continua a fumare, ma, dal dicembre dello scorso anno ha rivelato di aver rinunciato all'alcool, disse a Rolling Stone che si era dato una calmata con il bere da "circa un anno ormai", rivelando che "ho staccato la spina. Mi sono stufato”. Aggiungendo comunque che si concedeva ancora “un bicchiere di vino di tanto in tanto e una birra”.

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.