Addio a Neal Casal, aveva 50 anni

Il cantautore ed ex dei Cardinals di Ryan Adams (fra gli altri) si è tolto la vita il 26 agosto

Addio a Neal Casal, aveva 50 anni

Brutte notizie: è mancato Neal Casal, cantautore statunitense ed ex chitarrista dei Chris Robinson Brotherhood, dei Circles Around the Sun e dei Cardinals di Ryan Adams.

La notizia è confermata dall'Instagram ufficiale di Casal, dove si legge:

E' con grande tristezza che vi annunciamo che il nostro fratello Neal Casal è mancato. Come molti di voi sanno, Neal era una persona delicata, introspettiva, profondamente spirituale che viveva la sua esistenza nel segno dell'arte e della gentilezza. La sua famiglia, i suoi amici e i fan lo ricorderanno per sempre per la luce che ha portato nel mondo. Riposa in pace Neal,ti vogliamo bene.

Purtroppo pare che il musicista si sia suicidato.

Ryan Adams ha commentato il tragico evento scrivendo su Twitter:

Amico.
Il mio cuore è a pezzi.
Che onore è stato conoscere un vero credente come te. Ti voglio bene. Sii felice
“Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Ho visto i raggi C balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia.

A esere precisi la citazione di Adams è errata - manca il pezzetto sulle navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.