Addio a Bob Frank, il cantautore aveva 75 anni

Il musicista aveva esordito nel 1972 con l'eponimo album, mentre il suo ultimo disco è stato pubblicato nel 2018.

Addio a Bob Frank, il cantautore aveva 75 anni

E’ morto all’età di 75 anni il cantautore folk di Memphis Bob Frank. A confermare la notizia della dipartita è stata – via Twitter - l’etichetta discografica Light In The Attic, che ha ristampato nel 2014 il primo, eponimo, disco del musicista statunitense.

Questo quanto scritto dalla label:

"LITA è incredibilmente triste nel sentire che ieri è morto Bob Frank. Nel 2014 abbiamo ripubblicato l'album di Bob del 1972 e ci è piaciuto lavorare con lui: ha preso elementi di Dylan, Johnny Cash, Ian Tyson e li ha filtrati con il suo amico, Jim Dickinson. RIP, Bob."

Frank era un veterano del Vietnam che, dopo la guerra, si trasferì a Nashville e divenne un cantautore per la Tree. Il suo album di debutto, originariamente pubblicato dalla Vanguard Records, ricevette recensioni positive ma non è mai stato un successo commerciale; divenne un raro oggetto da collezione prima di essere ripubblicato decenni dopo.

Nel 2001, ritornò dopo decenni di assenza con una serie di nuovi album con la sua etichetta, Bowstring Records. Il suo ultimo album, “Dancing in Dallas”, è stato pubblicato nel 2018.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.