Joe Barbieri, un disco-tributo a Billie Holiday. Tracklist

Un omaggio a Lady Day a sessant'anni dalla scomparsa della grande voce del jazz
Joe Barbieri, un disco-tributo a Billie Holiday. Tracklist

Per celebrare Billie Holiday nel 60° anniversario della scomparsa, Joe Barbieri ha pubblicato l’album “Dear Billie” (Microcosmo Dischi, distribuzione Warner Music).
Spiega il musicista napoletano:

“Due sono i pilastri che nel jazz mi hanno più di ogni altri forgiato: Chet Baker e Billie Holiday. Al primo ho dedicato un album alcuni anni fa dal titolo ‘Chet Lives!’; mi rimaneva un debito morale nei confronti di Lady Day, che con questo progetto vorrei provare non tanto ad estinguere (quello è impossibile) ma quantomeno a sublimare. Sin da quando ero ragazzo, ascoltare le canzoni di Billie mi permetteva di entrare in una dimensione emotiva ‘altra’, mi dava accesso ad una gamma di percezioni che erano già mie pur non avendone coscienza. E grazie a lei, grazie al suo modo di cantare al mondo, mi sentivo compreso, curato, perdonato”.

Al progetto hanno collaborato tre voci eccellenti del jazz italiano e mondiale: il clarinetto di Gabriele Mirabassi, il contrabbasso di Luca Bulgarelli e il pianoforte di Pietro Lussu.


Tracklist:
I’m a Fool to Want You
The End of A Love Affair
The Very Thought Of You
I’ll Be Seeing You
I Get Along Without You Very Well
Dear Billie
What A Little Moonlight Can Do
Don’t Explain


When You’re Smiling
Facendo I Conti

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.