I voti di Thom Yorke: Billie Eilish è ok, pollice verso per i Muse

Il frontman dei Radiohead si è pronunciato in una recente intervista. Ipse dixit...

I voti di Thom Yorke: Billie Eilish è ok, pollice verso per i Muse

Thom Yorke ha da poco pubblicato il suo nuovo album solista "Anima" e nell'edizione dello scorso weekend del Times si è prestato a una lunga intervista promozionale. Nel corso della chiacchierata il musicista britannico si è lasciato andare a considerazioni su svariati argomenti, fra cui la musica.

La musica, per Yorke, è fondamentale. Insieme allo yoga, lo jogging e la lettura è uno dei pilastri delle sue giornate. Parlando dei nuovi artisti che ha scoperto e che apprezza, ha lodato Billie Eilish e ha raccontato un aneddoto divertente sulla sera che ha portato la propria figlia a vedere un concerto - appunto - della Eilish:

Eravamo seduti e... come si chiama quel tizio, quello che ha fatto il pezzo per il film di James Bond al nostro posto? [Parla di Sam Smith, che ha cantato il tema di "Spectre" dopo che un pezzo dei Radiohead è stato rifiutato - ndr]. Eccolo. Era lì in piedi dietro di noi e io ero con mia figlia, le sue amiche e la mia ragazza. E all'improvviso tutti si sono messi a urlare: "Saaaam!". E io: "Aaarghh!". Comunque mi piace Billie Eilish. Fa le cose a modo suo. Nessuno le dice cosa deve fare.

Poi, alla domanda se utilizzi gli algoritmi delle piattaforme di streaming per scoprire nuova musica, Thom ha tirato in ballo i Muse:

No. Non uso quelle cose tipo "se ti piace questo, allora ti piacerà quest'altro"... poi finisce che ti suggeriscono i Muse.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.