Il gangsta rap di 50 Cent: i suoi cavalli di battaglia (1 / 13)

I cavalli di battaglia del rapper e produttore newyorkese, che oggi spegne 44 candeline. 50 Cent non si è fatto conoscere solo per la musica, ma ci concentriamo su quella e gli facciamo gli auguri con questi dodici brani.

Il gangsta rap di 50 Cent: i suoi cavalli di battaglia

Emblema del gangsta rapper, 50 Cent, al secolo Curtis James Jackson III, tra sparatorie, pallottole, spaccio, faide, denaro sonante – l’artista newyorkese è tra i rapper più ricchi del mondo – e, ovviamente, musica, è arrivato, con un buco nella lingua, a 45 anni, compiuti proprio oggi, 6 luglio. Anche l’attività musicale di 50 Cent risulta strettamente legata ai suoi trascorsi turbolenti, ragione per cui l’artista, che è attivo anche nella produzione, nell’imprenditoria e nel mondo del cinema, ha a lungo rimandato il suo esordio nel mercato del disco, ufficialmente avvenuto solo nel 2003 con “Get Rich or Die Tryin'” dopo i continui posticipi della pubblicazione del suo precedente lavoro, “Power Of The Dollar”, infine diffuso in modo non autorizzato prima che il rapper finisse nel mezzo di una sparatoria che gli è costata nove colpi di arma da fuoco. Nel giorno del compleanno di 50 Cent ascoltiamo alcuni dei suoi cavalli di battaglia, a partire dal singolo “In da Club”, che l’ha fatto conoscere al mondo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.