Vittorio Sgarbi trova casa a Morgan

Il critico d'arte mette a disposizione del cantante un piano di Palazzo Savorelli a Sutri, la città della Tuscia di cui è sindaco dallo scorso anno. E chiede al Governo:: “Vincolare la casa di Monza: è museo”

Vittorio Sgarbi trova casa a Morgan

Con una nota diffusa dal suo ufficio stampa, Vittorio Sgarbi ha annunciato di avere trovato una sistemazione a Morgan, sfrattato dalla sua casa di Monza per le note vicende familiari. Si tratta del secondo piano di Palazzo Savorelli a Sutri, la cittadina della Tuscia di cui il critico d'arte è sindaco dallo scorso anno.

Ho impartito le necessarie direttive ai miei uffici perché, almeno fino alla scadenza del mio mandato (tra 4 anni) Palazzo Savorelli possa ospitare lo studio di Morgan. Qui potrà trasferirsi già nei prossimi giorni. L’arte e la creatività vanno sostenute in maniera concreta. Qui Morgan potrà insegnare il suo magistero ai giovani sensibili alla musica.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/pCBltyoRpVXVJ64s_eP2LXJqjQ8=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net%2Fv%2Ft1.0-9%2F65205411_2622663304425249_6196537974377676800_n.jpg%3F_nc_cat%3D1%26_nc_oc%3DAQkkE1v7_7gK0AbhApj4NV90dm_SdLEqg30E8Fg_66yEoKtXGGIlZ1jTViOnSMVu7uk%26_nc_ht%3Dscontent-mxp1-1.xx%26oh%3De9bd5f518a7280e7045263cda78fb20d%26oe%3D5DBA8857

Sgarbi ha anche chiesto al Governo di apporre un vincolo sulla casa di Monza

Quella di Morgan è una casa museo. C’è di tutto: dai suoi strumenti musicali alle bobine con le registrazioni di dire e ore di concerti e sessioni musicali con altri artisti. E poi libri, cimeli della storia della musica italiana e internazionale di artisti come Lennon o Byrne, vestiti, dischi, Cd, film e migliaia di libri.
Chiederò ai miei colleghi parlamentari di sottoscrivere una mozione che impegni il Governo ad agire, presto, in questa direzione

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.