Bob Dylan: la storia di "The Basement Tapes"

Tornano i "Basement Tapes" di Bob Dylan: il Vinile è in edicola dal 15/06/2019 nella collana Bob Dylan Vinyl Collection di DeAgostini

Bob Dylan: la storia di "The Basement Tapes"

I Basement Tapes non sono altro che le registrazioni che Bob Dylan e i suoi storici musicisti di supporto (The Band) effettuarono nella seconda metà degli anni Sessanta, nei pressi di Woodstock, in un’atmosfera informale e liberi da ogni tipo di pressione.
Una parte di quel materiale è confluito in questo doppio album, dove scopriamo un nuovo Dylan, la cui musica è pervasa di sonorità tipiche dell’alternative country, genere che sarebbe emerso negli anni Novanta.
La genesi
The Basement Tapes, pubblicato originariamente da Columbia nell’estate del 1975, è un doppio LP contenente 24 tracce. La genesi di questo materiale risale al post-incidente motociclistico del 1966: per ammazzare il tempo, il Bardo di Duluth e i The Band si imbarcano in una serie di session informali.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM -
 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.