Balaton Sound: il festival con l'attitudine da colonia estiva

Tante star per l'edizione 2019 del festival che da dodici anni trasforma Zamaradi, sulle rive del lago Balaton, in una sorta di colonia estiva.

Balaton Sound: il festival con l'attitudine da colonia estiva

Un festival dedicato al mondo dell'elettronica con l'attitudine da colonia estiva. Ecco riassunto in poche parole il Balaton Sound, o più semplicemente Balaton, chiamato proprio come il lago ungherese che da più di dieci anni ormai ospita la manifestazione. Nato nel 2007, il Balaton Sound è giunto quest'anno alla sua dodicesima edizione: dal 3 al 7 luglio saranno star come i Chainsmokers, Dj Snake, J Balvin, Future, Marshmello, Sean Paul, Tiësto e Jess Glynne a far ballare i tanti ragazzi sotto al palco del festival, a pochi metri dalle acque del lago.

Il cast dell'edizione 2019 è molto ricco. Oltre 100 i nomi in cartellone: da stelle della scena elettronica, hip hop e dance internazionale come Paul Kalkbrenner, i Rudimental, Future o G-Eazy a nuove interessanti realtà come il belga Michael Amani, i britannici Hybrid Minds, Youngr e Jamie Jones, senza dimenticare nomi importanti come quelli dell'australiano Will Sparks o degli statunitensi Sofi Tukker e Denzel Curry. Per l'Italia ci sono invece Deborah De Luca (sexy dj direttamente dalle Vele di Scampia) e Marco Carola (anche lui da Napoli, già dietro alcune delle principali etichette discografiche specializzate in musica techno).

Nel corso degli anni il Balaton è riuscito a guadagnarsi una certa credibilità tra i seguaci della scena elettronica e hip hop internazionale e tra i suoi massimi esponenti. Lo scorso anno si sono esibiti sul palco del festival artisti del calibro di Dimitri Vegas & Like Mike, Martin Garrix, David Guetta, Ty Dolla $ign, ma anche The Bloody Betroots, Avicii, Wu-Tang Clan, Nas, Afrojack, Steve Aoki, i Prodigy, Calvin harris, Alesso, Axwell, i Kraftwerk, Moby, i Goldfrapp e i Massive Attack, solo per citare qualche nome. L'edizione del 2012, della cui line up facevano parte Animal Collective, Avicii, Bjork, David Guetta e Steve Angello, si aggiudicò il premio Best medium-sized Festival agli European Festival Awards.

Il programma e tutte le informazioni relative all'edizione 2019 del Balaton sono disponibili sul sito ufficiale del festival.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.