Pavement, è ufficiale: reunion nel 2020

È tutto vero: Stephen Malkmus e compagni di nuovo insieme sul palco, dieci anni dopo. Ma solo per due concerti: ecco dove suoneranno.

Pavement, è ufficiale: reunion nel 2020

La reunion dei Pavement si farà. Nel 2020 la band tornerà ad esibirsi dal vivo, sul palco del Primavera Sound, per due concerti. Ad annunciarlo sono stati gli organizzatori del festival, facendo sapere che i due show saranno ospitati dal Primavera Sound di Barcellona e dal NOS Primavera Sound di Porto. Saranno le uniche due occasioni per rivedere Stephen Malkmus e compagni di nuovo insieme sul palco.

L'ultimo tour dei Pavement risale al 2010. I due concerti del 2020 vedranno la band festeggiare il trentennale di carriera, che cade però quest'anno (era il 1989 quando i Pavement consegnarono al mercato il loro primo disco, l'Ep "Slay trakcs: 1933-1969").

"È una cosa realistica. Tutto è possibile. Se c'è dell'interesse, allora c'è sempre una possibilità", aveva detto Stephen Malkmus solo qualche giorno fa in un'intervista, rispondendo proprio a una domanda sull'eventuale reunion dei Pavement.

Non è dato sapere, almeno per il momento, se i festeggiamenti legati al trentennale prevedano anche iniziative discografiche oltre ai due concerti a Barcellona e Porto. L'ultimo album di inediti del gruppo è "Terror twilight" del 1999, mentre nel 2015 è uscita la raccolta "The secret history, vol. 1".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.