The Voice, ecco chi sono i finalisti

La semifinale di The Voice è andata in onda questa sera, giovedì 30 maggio, su Rai2. Dopo aver superato le "Battle", i 12 semifinalisti si sono sfidati nei cosiddetti "Knock out": solo quattro di loro sono riusciti a conquistare i posti disponibili per la finale di di martedì 4 giugno. I finalisti della sesta edizione di The Voice sono Miriam Ayaba (del team di Elettra Lamborghini), Carmen Pierri (del team di Gigi D'Alessio), Brenda C. Lawrence (del team di Gué Pequeno) e Diablo (del team di Morgan).
- Dominique Chillé Diouf, in arte Diablo, è nato 18 anni fa a Roma, ma vive a Cervasca, un paesino in provincia di Cuneo, con la madre e un fratello minore (14 anni). L’altro fratellino vive con il padre, che Dominique non ha mai conosciuto (i suoi si sono separati prima della sua nascita). Ha studiato solfeggio, chitarra, chitarra elettrica (3 anni) e pianoforte (1 anno).
-
Brenda Carolina Lawrence nasce a Cremona, ha 21 anni e vive a Pieve D’Olmi (CR) con la madre e la sorella. Dopo la scomparsa prematura di suo padre, circa un anno fa si è trasferita a Roma, dove ha continuato gli studi e ha lavorato come stagista. Dopo 7 mesi, così, è tornata a casa per dedicarsi completamente alla sua passione, continuando però a studiare parallelamente Lingue e Letterature Straniere in un’università on line. Lavora come corista, collaborando con diversi artisti. Nel 2019 partecipa a The Voice: viene scelta da Gué Pequeno ed è uno dei quattro finalisti.
-
Carmen Pierri, nata a Salerno, vive a Montoro (provincia di Avellino) con i genitori, che possiedono un negozio di mobili a Baronissi. A 6 anni inizia partecipare a concorsi musicali di paese, dove si fa notare per le sue capacità vocali. A 12 anni ha inizia a studiare canto e pianoforte e si è appassionata alla musica soul e pop.
-
Miriam Di Criscio, in arte Miriam Ayaba, è nata a Desenzano del Garda (provincia di Brescia) ed è cresciuta a Castiglione delle Stiviere, un piccolo paese della provincia mantovana, con una parentesi a Napoli, città di provenienza del padre. Vive a Milano insieme a un amico e al suo fidanzato Sadiq Marco Oladipupo (in arte Roy Raheem, ) ed entrambi lavorano come fundraiser per un’associazione no profit.