ZZ Top, arriva un musical ispirato alla band barbuta

“Sharp Dressed Man”, il musical ispirato al terzetto texano, debutterà negli Stati Uniti il prossimo anno e gli ZZ Top non vedono l'ora.
ZZ Top, arriva un musical ispirato alla band barbuta

Come riferito dalle principali testate americane farà il suo debutto nel 2020, probabilmente a Las Vegas, un nuovo musical ispirato al mondo e alla musica degli ZZ Top. Intitolato “Sharp Dressed Man” lo spettacolo includerà classici della band texana come “Legs”, “La Grange”, “Gimme All Your Lovin’” e “Cheap Sunglasses” e avrà i tre musicisti di Houston come produttori esecutivi. Dietro a “Sharp Dressed Man” ci sono poi Michael Gruber e Jason Gastwirth del team Caesars Entertainment e i produttori Carl Stubner e Prem Akkaraju. “Siamo contenti di questo fantastico progetto e non vediamo l’ora di sentire la nostra musica in un nuovo e innovativo contesto. I fan ci hanno spesso detto che abbiamo fornito loro una colonna sonora per le loro vite e questo è molto in linea con quel tipo di pensiero entusiasta”, ha commentato il frontman e fondatore della formazione Billy Gibbons. Quanto alla presentazione ufficiale del musical che prende spunto dal trio Gibbons-Hill-Beard, ecco come viene proposto:

Un rompicapo musicale scandaloso e osceno su un meccanico di Lone Star che diventa un Robin Hood dei giorni nostri, rubando cuori - e parti di automobili - con l'aiuto del suo allegro gruppo di bevitori di birra e sollevatori d’inferno.

Gibbons e soci hanno inaugurato a Dallas, in Texas, lo scorso 17 maggio, il tour mondiale che festeggia i cinquant’anni di carriera degli ZZ Top. Sempre per il cinquantennale la band darà alle stampe un cofanetto, “GOIN' 50”, in uscita il 16 agosto con materiale estrapolato da ognuno dei quindici album in studio firmati ZZ Top.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.