Billy Preston, un ricordo del grande tastierista (1 / 11)

Il 6 giugno 2006 ci ha lasciato un musicista di talento che ha collaborato insieme a una moltitudine di artisti da far tremare i polsi.
Billy Preston, un ricordo del grande tastierista

Billy Preston è uno di quei fenomeni musicali che si palesano sin da bambini. Già a dieci anni accompagnava al piano Mahalia Jackson. A undici duettava con Nat King Cole. A sedici è in tour in qualità di organista con Little Richard. Nel 1970 partecipa alle registrazioni dell’ultimo album dei Beatles, “Let it Be”.

Il suo bouquet di collaborazioni comprende nomi di primissimo piano quali Eric Clapton, Rolling Stones, Ray Charles, Bob Dylan, Sam Cooke, Miles Davis, Elton John, Aretha Franklin, Sly Stone, Quincy Jones, Red Hot Chili Peppers.

Billy è morto il 6 giugno 2006 all’età di 59 anni a causa di una cronica ipertensione, al quale si aggiunse, a complicare ulteriormente la situazione, una complicazione renale. Nel giorno dell’anniversario della sua morte lo ricordiamo con una minima parte di quanto ha regalato alla musica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.