NEWS   |   Clubbing / 22/05/2019

Underworld, il nuovo album 'Drift Songs' esce a ottobre

Rick Smith e Karl Hyde tornano con un nuovo progetto discografico: già online il singolo 'Soniamode'

Underworld, il nuovo album 'Drift Songs' esce a ottobre

Assenti dalle scene discografiche dal 2016, anno di pubblicazione della loro ultima prova in studio sulla lunga distanza, "Barbara, Barbara We Face a Shining Future", Rick Smith e Karl Hyde torneranno ad affacciarsi sul mercato il prossimo 25 ottobre con "Drift Songs", album che segna il compimento della serie "Drift", operazione che ha visto gli Underworld, per 52 settimane consecutive, diffondere ogni giovedì attraverso i propri canali Web contenuti inediti musicali, video e testuali. Il primo estratto dal nuovo lavoro, "Soniamode", è già stato reso disponibile in streaming gratuto sulla pagina Soundcloud del gruppo.

Il disco sarà pubblicato sotto forma di CD, doppio vinile e in un cofanetto: la versione box set includerà anche i video e i testi pubblicati a partire dal 2018 all'interno della serie "Drift".

Il duo dance britannico promuoverà la pubblicazione con apparizioni a una serie di festival estivi nel corso dei prossimi mesi - tra gli altri, a Sonar, Latitude, Roskilde, Down The Rabbit Hole, Rock Werchter, Lollapalooza e Vivid - e con tre eventi speciali in programma ad Anversa, Amsterdam e Londra rispettivamente i prossimi 22 novembre, 23 novembre e 7 dicembre.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi