Tornano i La Crus

Mauro Ermanno Giovanardi e Cesare Malfatti "rianimano" una delle band simbolo del rock italiano anni '90: "Non una reunion, ma...".

Tornano i La Crus

Non una reunion, specificano loro, ma la riproposizione di uno spettacolo che in qualche modo ha rappresentato uno step importante per la storia dei La Crus e del rock italiano degli anni '90: si tratta di "Mentre le ombre si allungano - appunti scenici per voci, suoni e immagini", che la band guidata da Mauro Ermanno Giovanardi fece debuttare nei primi anni Duemila. E che tornerà in scena nei prossimi mesi, per una serie di appuntamenti con i quali i La Crus ne festeggeranno il ventennale dalla prima rappresentazione.

Gli spettacoli vedranno Mauro Ermanno Giovanardi e Cesare Malfatti, rispettivamente cantante e chitarrista del trio milanese, di cui faceva parte anche Alessandro Cremonesi, tornare a condividere il palco anche per far ascoltare nuove versioni di cavalli di battaglia dei La Crus come "Notti bianche", "Dentro me", "Nera signora", "Natale a Milano", "L'uomo che non hai" e "Come ogni volta". Le date rappresentano la prima occasione per rivedere i due insieme sul palco dopo la reunion del 2011 sul palco dell'Ariston, quando i La Crus si presentarono in gara al Festival di Sanremo con "Io confesso" (che faceva però parte del progetto solista di Giovanardi "Ho sognato troppo l'altra notte?", pubblicato tre anni dopo lo scioglimento della band).

Ecco, qui sotto, il calendario con i primi appuntamenti annunciati:

2/3/4 Luglio Milano - Teatro Elfo Puccini
6 Luglio Gardone R. (BS) - Parco del Vittoriale - Laghetto delle Danze
4 Agosto Finale Ligure (SV) - Fortezza di Castelfranco - Digital Fiction festival
7 Settembre Ancona - Mole Vanvitelliana - La Mia Generazione Festival
1 Novembre Parma - Casa della Musica 13° edizione festival "Il rumore del lutto"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.