Rockol Awards 2021 - Vota!

I Biffy Clyro firmano la colonna sonora di ‘Balance, Not Symmetry’

Date il benvenuto alla "storia di Giulietta e Romeo raccontata dal punto di vista di Giulietta” che vede il contributo dei Biffy Clyro non solo per quanto riguarda la musica.
I Biffy Clyro firmano la colonna sonora di ‘Balance, Not Symmetry’

Un paio di mesi fa i Biffy Clyro anticipavano con alcune immagini dallo studio di registrazione che la loro prossima fatica discografica, ideale seguito di “Ellipsis” del 2016, era in fase di lavorazione e oggi arriva invece la notizia che altra nuova musica targata Biffy Clyro si prepara a fare il suo ingresso nel mercato. Gli alt rocker scozzesi sono infatti i responsabili della colonna sonora del film “Balance, Not Symmetry” di Jamie Adams basato sulla sceneggiatura scritta dal regista insieme allo stesso frontman della band Simon Neil.

La pellicola, presentata dalla formazione come “la storia di Giulietta e Romeo raccontata dal punto di vista di Giulietta”, sarà presentata in anteprima il prossimo 23 giugno all’Edinburgh Film Fest della capitale scozzese, come reso noto dalla band con un tweet:.

Lo scorso anno i Biffy Clyro avevano accennato al progetto in questi termini: “Stiamo facendo un disco per un film che inizierà una volta che avremo finito. È un tipo di collaborazione davvero bella con questo regista che si chiama Jamie Adams. È un regista fantastico. Fa dei film davvero esilaranti, ma questo qui non sarà divertente”, aveva spiegato Neil, proseguendo: “Stiamo scrivendo la colonna sonora e alcune parti della sceneggiatura verranno da alcuni dei testi delle canzoni”. L’artista aveva poi fatto sapere che la band era allo stesso tempo al lavoro sul suo prossimo album, “Opus 8”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.