L'estate 2019 segnerà il ritorno sui palchi di Noemi, che festeggerà i suoi primi dieci anni di carriera - tanti ne sono passati dalla partecipazione a "X Factor " e dall'uscita della prima hit, "Briciole" - con un tour che la vedrà riproporre i suoi brani più noti e alcune cover di artisti internazionali che l'hanno in un modo o nell'altro influenzata nelle scelte artistiche e stilistiche. Il "Blues & Love Summer tour 2019", così come è stata battezzata la tournée estiva, il cui calendario completo verrà annunciato a breve, porterà la rossa interprete romana ad aprire anche un concerto di Francesco De Gregori.
Il 30 giugno sarà proprio Noemi ad esibirsi sul palco del Lucca Summer Festival prima del cantautore romano, che farà tappa in Piazza Napoleone per una data del suo tour "Francesco De Gregori & Orchestra Greatest hits live": accompagnato da un'orchestra, oltre che dalla sua band, il Principe - che tra febbraio e marzo è stato impegnato con la residency al Teatro Garbatella di Roma - farà ascoltare dal vivo tutti i classici del suo repertorio.
I biglietti per la data del 30 giugno di Francesco De Gregori e Noemi al Lucca Summer Festival sono già disponibili su TicketOne.