Level 42: addio a 'Boon' Gould, il chitarrista aveva 64 anni

Gould è stato uno dei membri fondatori della band inglese dalla quale uscì nel 1987.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/OqVusd-0uRUhSHjx9voA5_RSF9Q=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fimg.rasset.ie%2F0011fe00-800.jpg

E’ morto, per cause non ancora dichiarate, all’età di 64 anni l’ex chitarrista dei Level 42 Rowland ‘Boon’ Gould. A confermarlo è un messaggio pubblicato sul suo account Twitter dal leader della band inglese Mark King.

Questo il messaggio di King:

“È con il cuore pesante che vi dico della scomparsa del nostro caro amico e fratello Boon Gould. La polizia del Dorset ha confermato che è stato trovato morto a casa sua martedì mattina. Sei in pace ora Boon, nessun dolore mai più compagno. Grazie di tutto”.

Gould è stato un membro fondatore della band nel 1979 insieme a suo fratello Phil e a Mark King. Lasciò la formazione nel 1987, ma continuò a scrivere testi per loro e fece una speciale ‘reunion’ sul palco con la band nel 2012. Ha pubblicato due album da solista "Tin Man" e "Love Kills Overtime", quest'ultimo con il nome Zen Gangsters.

Si guadagnò il soprannome ‘Boon’ (‘manna’) da bambino quando uno zio commentò che la sua apparente incapacità di piangere era un ‘real boon for the family’.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.