Tricarico: esce il singolo "Abbracciami fortissimo" - COPERTINA

La canzone è un antipasto del nuovo album del cantautore milanese la cui uscita è prevista dopo l'estate

Tricarico: esce il singolo "Abbracciami fortissimo" - COPERTINA

Il cantautore milanese Francesco Tricarico annuncia l’uscita, per il 26 aprile, del singolo "Abbracciami fortissimo", brano prodotto da Vittorio Corbisiero, che anticipa un progetto discografico che verrà pubblicato dopo la prossima estate.

Il brano inizia con una frase che richiama un'antica leggenda indiana alla quale Tricarico si è ispirato per la scrittura della canzone. Ecco cosa dichiara al riguardo:

"Nel 2000 avanti Cristo in un piccolo villaggio a nord di Sumatra una divinità vicina a Shiva presa dalla Furia per i continui litigi tra uomini e donne, fece comparire nel mezzo del villaggio un fiume. E disse: ‘Gli uomini staranno con gli uomini e le donne con le donne’. All'inizio tutto sembrava perfetto poi qualcuno si buttò nel fiume per giungere dalla parte opposta ma la corrente lo spingeva giù dove c'era la grande cascata e cadendo moriva. Un giorno un uomo era così innamorato da pensare di buttarsi nel fiume per raggiungere il suo amore che per lui ogni mattina cantava, ma non volendo morire precipitando nella cascata ebbe un'intuizione: risalì il fiume per 700 metri e si buttò. La corrente in quei 700 metri gli permise di spostarsi sulla riva opposta dove finalmente poté abbracciare fortissimo il suo amore. Qualche anno dopo, quando gli uomini impararono a fare i ponti in quel punto fu costruito il ponte di abbracciami fortissimo. Da qui ho preso ispirazione per la scrittura del brano omonimo".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/DyJD6RQPl2XA4vSWcHIo1p41a-I=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/43a9983b-4164-4e51-8443-c6e0249a692a.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.