Chi sono i Pinguini Tattici Nucleari, sul palco del Concerto del Primo Maggio 2019 di Roma. Video

Riccardo Zanotti: 'Mia nonna ancora non ci crede, di poterci vedere sulla Rai...'

Chi sono i Pinguini Tattici Nucleari, sul palco del Concerto del Primo Maggio 2019 di Roma. Video

Originari di Bergamo, i Pinguini Tattici Nucleari sono attivi dal 2012: capitanati da Riccardo Zanotti, frontman e principale autore dei brani, la band è composta anche da Nicola Buttafuoco "il Cotoletto", Elio Biffi "Bandolero Seducente", Lorenzo Pasini "Cosa?", Simone Pagani "Perditore di targhe" e Matteo Locati “Tamagotchi”. Il gruppo, che ha pubblicato nel 2017 il proprio album di debutto, "Gioventù brucata", è stato inserito nel cast del Concerto del Primo Maggio 2019 di Roma.

"E' un sogno che si avvera", ha commentato a Rockol Riccardo Zanotti: "Seguiamo il Primo Maggio fin da quando eravamo adolescenti, ci sono passate tante band e artisti che hanno cambiato la nostra vita come Elio e le Storie Tese, Lucio Dalla e Francesco De Gregori e via dicendo. Siamo molto onorati di salire su quel palco. Mia nonna ancora non ci crede, di poterci vedere sulla Rai... e nemmeno mia madre. Però è tutto vero. Ci vediamo lì!".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
27 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.