Spinelli debutta con il singolo "Non ti vedo più" (e canta i Canova): il video #NoFilter

Il video #NoFilter del cantante siciliano e milanese d'adozione: "Una chitarra e un divano, nient'altro, l'assoluta semplicità e il potere della musica: ricreare immagini attraverso le parole."

Marco Spinelli, in arte semplicemente Spinelli, è un cantautore siciliano milanese di adozione, che arriva al debutto discografico con il singolo "Non ti vedo più", pubblicatro in questo giorni da Universal/Island.

Spinelli è cresciuto in mezzo al punk rock - ha esordito facendo parte di un gruppo che si ispira a Blink-182, Ramones e NOFX ed era uno skater- , per poi avvicinarsi all'indie pop. E' appassionato di cinema e fotografia e ha studiato video design a Milano: lavora direttamente ai suoi videoclip e per Rockol ha girato due video #NoFilter: una versione acustica del singolo e una cover di "Threesome" dei Canova.
Ce le racconta così:

Ho girato i video nel salotto di casa mia, un luogo dove sono nate molte delle mie canzoni. Una chitarra e un divano, nient'altro, l'assoluta semplicità e il potere della musica: ricreare immagini attraverso le parole. È un posto intimo che voglio condividere con le persone che guarderanno il video. "Threesome" dei Canova è una canzone che amo, seguo i Canova da tanti anni e li stimo profondamente. Spesso mi riconosco nei loro testi, come disse Matteo Mobrici (frontman dei Canova) in un'intervista  "le mie canzoni nascono con una chitarra in mano quando sono in camera da solo".

Ecco il video della canzone, nella versione originale:

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.