E' mancato Mario Marenco, comico, attore, architetto e designer 85enne. E' molto noto per aver creato e interpretato personaggi come il colonnello Buttiglione, la Sgarambona, Riccardino, l'astronauta spagnolo Raimundo Navarro, il dottor Anemo Carlone, il professor Aristogitone, Verzo, Ida Lo Nigro, il poeta Marius Marenco e molti altri.
Marenco è stato co-autore e protagonista di vari programmi televisivi, spesso in compagnia di Renzo Arbore e Gianni Boncompagni (ritratti con lui nella foto). Ha anche lavorato in tv con il cantautore Enzo Jannacci e i comici Cochi e Renato.
Forse non tutti sanno che esiste anche un disco a suo nome. Non si tratta di un album musicale, ma bensì di un 33 giri che contiene alcune registrazioni di monologhi e sketch dei suoi personaggi. Il vinile risale al 1972, venne pubblicato da RCA Italiana (con numero di catalogo PSL 10548).

Il titolo è "Il poeta di Alto Gradimento" (dal nome di una delle trasmissioni più note a cui ha partecipato) e la tracklist comprende 21 frammenti, così distribuiti sulle due facciate:
A1 Lo Scheletro
A2 Il Meccanico
A3 L'Asino
A4 Buttiglione E Piantone
A5 L'Americano
A6 Peppino
A7 Il Pollo
A8 Buttiglione E Vinicio
A9 Guaglione
A10 Il Paupasiano
A11 Il Soldato
B1 la Fidanzata
B2 Il Bruto
B3 Il Porco
B4 Buttiglione E Prof. Aristogitone
B5 Il Cannibale
B6 Annibale
B7 Buttiglione E Sgarrambona
B8 Roma
B9 Rocco
B10 Buttiglione E Finale
Si tratta di un disco non comunissimo, ma neppure di una rarità pazzesca: su Discogs è in vendita a cifre che oscillano dai 17,50 ai 35 euro.