Il frontman degli Afterhours tornerà in attività sul piccolo schermo con la seconda stagione di Ossigeno, il programma di approfondimento culturale che Manuel Agnelli continuerà a condurre su Rai 3: a darne notizia è stato lo stesso artista con un post sui canali social ufficiali della band milanese.
"Eh sì, Ossigeno sta per tornare con una seconda edizione", si legge nella nota, nella quale non sono stati fatti cenni né alla data di inizio della nuova stagione né ai primi ospiti invitati in studio: "Musica, ospiti e interviste torneranno a fine marzo nella seconda serata di Rai 3. Pronti?".
La prima edizione del programma fu trasmessa dal terzo canale del servizio pubblico dal 22 febbraio 2018 al 22 marzo dello stesso anno: durante le prime cinque puntate del programma Agnelli ospitò nel suo salotto televisivo, tra gli altri, Joan as Police Woman, Ghemon, Ben Harper con Charles Musselwhite, Vasco Brondi, Emidio Clementi, Brunori Sas, Editors e Zen Circus.
Il frontman, cantante, chitarrista e autore milanese aveva già anticipato a Rockol la ripresa del programma "Ossigeno" nel corso dell'intervista rilasciataci alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, dove Agnelli è intervenuto come ospite di Daniele Silvestri in qualità di coautore del brano presentato in gara dal cantautore romano, "Argento vivo".