Joni Mitchell, arriva nei negozi una rarità del 1971

Nel 1971 Joni Mitchell fece stampare cento copie di un libro contenente testi scritti a mano, poesie e una trentina di suoi dipinti. Intitolato "Morning glory on the vine", il libro venne distribuito solamente a un gruppo ristrettissimo di amici della cantautrice. Che ora, a distanza di quasi cinquant'anni, si è finalmente decisa di pubblicarlo ufficialmente.

Il non più esclusivo libro uscirà il prossimo 22 ottobre per la casa editrice statunitense Houghton Mifflin. La nuova edizione includerà, oltre ai testi, alle poesie e ai dipinti già inclusi nell'edizione del 1971, anche nuove composizioni, e sarà accompagnata da un'introduzione scritta dalla stessa Joni Mitchell. Ecco la copertina:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/-M0dh7wT4nhlb9SdIdX5lvj79Rg=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fjonimitchell.com%2Fmusic%2Fimages%2Fbook_147.jpg
Lo scorso novembre la cantautrice, che dopo l'aneurisma cerebrale che l'ha colpita nel 2015 ha limitato il numero delle sue apparizioni pubbliche, è tornata a farsi vedere in occasione del concerto-evento per il suo 75esimo compleanno .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.