Clementino, esce a maggio il nuovo album 'Tarantelle': lo anticipa questo freestyle

Clementino, esce a maggio il nuovo album 'Tarantelle': lo anticipa questo freestyle

Il rapper di "'O vient" ha annunciato un nuovo album in studio, il primo in due anni. Si intitola "Tarantelle" e uscirà il prossimo 3 maggio: è il sesto disco da solista di Clementino dopo "Napolimanicomio" del 2006, "I.E.N.A." del 2011, "Mea culpa" del 2013, "Miracolo!" del 2015 e "Vulcano" del 2017, ed è frutto di due anni di lavorazioni. Clementino ha deciso di offrire subito un'anticipazione di questo nuovo progetto: è il freestyle "Gandhi", che potete ascoltare proprio qui sotto.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2017 con "Ragazzi fuori", una volta terminata la promozione di "Vulcano", Clementino ha fatto un po' perdere le sue tracce, comparendo sui palchi solo per occasioni eccezionali: tra queste il concerto-evento che nel giugno dello scorso anno vide le principali star della musica tricolore alternarsi sul palco dello stadio San Paolo di Napoli per ricordare Pino Daniele (Clementino propose una sua versione di "'Na tazzulella 'e cafè").

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.