Sanremo 2019, addio a Carlo Cori

Sanremo 2019, addio a Carlo Cori

Il cantante e produttore Carlo Cori è morto nella serata di ieri, giovedì 7 febbraio, a Sanremo, dove stava prendendo parte a una manifestazione organizzata a margine della sessantanovesima edizione del Festival della Canzone Italiana: stando alle ricostruzioni pubblicate da diversi organi di stampa - tra i quali Il Mattino, l'artista sarebbe stato colpito da malore presso il teatro della Federazione Operaia di via Corradi, nella cittadina ligure, dove si stava tenendo lo show "Cantando Sanremo for the world", organizzato dallo stesso Cori. Soccorso e portato al più vicino ospedale, il cantante è stato dichiarato morto dal personale medico di guardia presso la struttura sanitaria.

Residente nel principato di Monaco, amante delle gare automobilistiche - tanto da aver preso parte come concorrente ad alcune competizioni di alto livello come i rally di Montecarlo e dell'Isola d'Elba, Cori era molto popolare nei paesi dell'est blocco sovietico - tanto da essere soprannominato "Vasco dell'est" - grazie alla sua intensa attività dal vivo e alla collaborazione con la televisione di stato russa.

Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.