Daniele Silvestri: il nuovo album 'Scusate se non piango' esce il 3 maggio

Daniele Silvestri: il nuovo album 'Scusate se non piango' esce il 3 maggio

A margine della sessantanovesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, alla quale il cantautore romano sta prendendo parte con il brano "Argento vivo", Daniele Silvestri ha fatto sapere di essere pronto a pubblicare un nuovo album di inediti in studio - intitolato "Scusate se non piango" - il prossimo 3 maggio.

"Sarà un disco bello pieno. Sono orgoglioso del lavoro fatto", ha spiegato l'artista, che ha lavorato a quella che sarà la sua nona prova sulla lunga distanza con i produttori Daniele Tortora e Fabio Rondanini: "E' un disco che ho voluto far uscire in dispense, in un momento in cui ragionare per dischi è quasi anacronistico. E' divertente usare le novità di questo mondo per affacciarsi sul mondo stesso in altri modi. Il primo era un 45 giri danzereccio, il secondo comprende la canzone di Sanremo e un'altra canzone, 'Blitz gerontroiatico', due rap. Poi arriverà il terzo 45 giri e infine il disco".

Assente dal panorama discografico dal 2016, anno di pubblicazione del suo ultimo album, "Acrobati", Silvestri promuoverà il nuovo lavoro con un tour nei palasport che prenderà il via il prossimo 25 ottobre dal Palazzo dello Sport di Roma per proseguire poi alla volta di - tra le altre città - Padova, Rimini, Bari, Milano e Torino, dove la serie di date terminerà il prossimo 23 novembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.