La storia di "E sona mo'" di Pino Daniele

La storia di "E sona mo'" di Pino Daniele

“E sona mo’”, secondo disco dal vivo di Pino Daniele, è un doppio album registrato durante due concerti tenuti a Cava de’ Tirreni, rispettivamente il 22 e 23 maggio del 1993. 

Dopo la pubblicazione del disco d’inediti “Che Dio ti benedica” (a marzo dello stesso anno), Pino Daniele si imbarca in un tour lungo la Penisola, durante cui propone una scaletta che comprende alcune tracce dell’ultimo lavoro e tanti brani-icona della sua produzione passata. Sul palco, con lui, una band minimale: ci sono solo Carol Steele alle percussioni e il napoletano Antonio Annona alle tastiere. E questo minimalismo lo spiega bene Pino, dichiarando: “Two on the road: questo era il senso di ‘E sona mo'’ […]; concerti indimenticabili per una pausa artistica di riflessione. Io e Carol Steel siamo stati una bella coppia”.

CONTINUA A LEGGERE SU LA STORIA DI "E SONA MO" SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Il vinile di  “E sona mo’” è In edicola dal: 01/02/2019 nella collana Pino Daniele

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/I5420pCIVUIneP_AL0ruTMRHmOM=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/907f321a-e376-4bdf-8976-472fd85a8cdf.JPG
Dall'archivio di Rockol - Pino Daniele: cosa hanno detto di lui le stelle della musica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.