Ainè - la recensione di "Niente Di Me"

Ainè - la recensione di "Niente Di Me"

"Niente di me" è il nuovo album di Ainé. Due anni dopo il disco d'esordio "Generation one", il musicista romano torna con un disco scritto e cantato totalmente in italiano (il precedente era per metà in italiano e per metà in inglese), per dimostrare che un'idea di soul-electro-r&b italiano contemporaneo è possibile. Lo abbiamo ascoltato:

"Ora ascolta bene, ti porterò dove non sei stato mai", canta Ainé nel pezzo che apre il disco, come a pretenderti per mano per accompagnarti nel suo mondo. Che è fatto tanto di suoni che guardano all'elettronica e al (neo)soul internazionale (vedi Frank Ocean, James Blake, Jamie xx, Sampha o Solange Knowles) quanto di melodie orgogliosamente italiane. Queste undici tracce riassumono tutta la filosofia di Ainé ("Non ascolto la radio, io non seguo le mode", dice in "Fatti così") e la sua formazione: in quaranta minuti di musica si susseguono, come in un flusso continuo, funk ("Fatti così"), jazz elettronico ("Il corpo che si muove"), soul ("Ormai"), r&b ("Solo un po'") e almeno un paio di pezzi che si avvicinano a ballate più tradizionali ("Io sono qui", "Niente di me")

Leggi la recensione completa di "NIENTE DI ME" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.