Comunicato Stampa: Overock a Torino

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Ci teniamo a comunicare che il giorno mercoledì 23 Marzo alle ore 22 presso l’alternative rock club Spazio 211 (v.cigna 211 - Torino) avverrà la presentazione dell’ EP d’esordio dei torinesi Overock dal titolo “acid sounds in a groove box”.

L’EP, contente 4 pezzi registrati in 3 studi differenti per ottenere l’esatta impronta sonora desiderata, è un concentrato di rock pesante con chiari riferimenti crossover ed emo-core (Deftones, 30 Seconds to Mars, Incubus) mischiato con influenze più europee e psichedeliche di stampo decisamente “british” (Muse, Pink Floyd, The Rapture), il tutto costantemente minato da un' attitudine elettronica sporca e ruvida (Prodigy, Apollo 440, Subsonica). La produzione artistica del lavoro è stata affidata a Paolo Ciro e Davide Signorio (Moog, Neroluce) e con l’aiuto in fase della stesura testi e pronuncia di Roy Bennett (voce e chitarra dei Too Rude).

Durante la serata, organizzata in collaborazione con Spazio 211 e Radio Torino Popolare, oltre al liveset ci sarà la distribuzione del Cd e del merchandise, nonche la presentazione/ proiezione della nuova versione del sito www.overock.net con aggiornamenti e firma guest in tempo reale. Il tutto terminerà con Dj set a cura di Dj Edo; dai The Hives a Benny Benassi, in una playlist senza pietà fino a notte tarda.


Vi aspettiamo tutti quanti per condividere questo momento molto importante e ringraziamo in anticipo tutti le persone che ci stanno aiutando e che ci aiuteranno con la promozione di quest'evento. Grazie di cuore a tutti voi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.