BAFTA Awards, sette nomination per ‘Bohemian Rhapsody’ e ‘A Star is Born’

A un paio di giorni di distanza dall’assegnazione dei premi della stampa straniera a Hollywood, meglio noti come Golden Globes, i due film musicali “Bohemian Rhapsody” e “A Star is Born” sono finiti anche nelle nomination dei britannici BAFTA, il più importante riconoscimento al mondo del cinema oltremanica. Entrambe le pellicole si sono aggiudicate sette nomination: “miglior attore”, “film britannico dell’anno”, “fotografia”, “miglior trucco e capelli”, “migliori costumi”, “miglior editing” e “miglior suono” per “Bohemian Rhapsody”; “miglior film”, “miglior regia”, “miglior attrice”, “miglior attore”, “miglior adattamento della sceneggiatura”, “miglior colonna sonora originale” e “miglior suono” per “A Star is Born”. La cerimonia si assegnazione dei BAFTA è prevista per il prossimo 10 febbraio nella celebre Royal Albert Hall della capitale britannica.

Il biopic sulla vita e sulla carriera di Freddie Mercury e dei suoi Queen è reduce dalla doppietta ai Golden Globes che ha visto “Bohemian Rhapsody” trionfare nelle categorie “miglior film drammatico” e “miglior attore protagonista” (Rami Malek). Per quanto riguarda, invece, la pellicola diretta da Bradley Cooper e da lui interpretata accanto a Lady Gaga, il film si è aggiudicato la statuetta "miglior canzone originale", che è andata a "Shallow", che la cantautrice newyorkese ha scritto con i co-autori Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt.

 

Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.