Barack Obama entra nella (Hot R&B) Billboard chart con Lin-Manuel Miranda – ASCOLTA

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha fatto il suo terzo ingresso in una delle classifiche della bibbia del music biz. Il politico afroamericano ha infatti collaborato con Lin-Manuel Miranda nella traccia “One Last Time (44 Remix)” della serie Hamildrops, la collezione di brani ispirati al celebre musical del 2015 del compositore e cantante di origini portoricane Miranda: ebbene, “One Last Time (44 Remix)”, nella quale Obama recita alcune parti del discorso di addio di George Washington, si è posizionata al numero 22 della Billboard Hot R&B chart. Alla realizzazione della canzone hanno partecipato anche (e soprattutto) Christopher Jackson (dal cast originale del musical), l’artista gospel BeBe Winans, il produttore e arrangiatore Alex Lacamoir e lo stesso Miranda. Potete ascoltarla qui:

Caricamento video in corso Link

Non si tratta di un debutto per il 44esimo presidente degli Stati Uniti d’America, che già nel 2009 e nel 2015 aveva visto il suo nome comparire in due charts, ora non più esistenti, di Billboard: rispettivamente, la “TV DVD Sales ranking” per il film “History: The Inauguration of Barack Obama” e la “Billboard + Twitter Emerging Artists list” per un featuring nel brano “Pop Off” di JX Cannon.

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.