Dimebag Darrell, per il Dimebash 2019 ci sono Kill Devil Hill e Fireball Ministry. E Dave Grohl (ma in cucina)

Si terrà all'Osservatorio di Santa Ana, in California, il prossimo 24 gennaio, l'edizione 2019 del Dimebash, la grande festa in musica dedicata alla memoria di "Dimebag" Darrell Abbott, il chitarrista dei Pantera ucciso nel 2004 da uno squilibrato mentre si stava esibendo dal vivo a Columbus, Ohio, con i Damageplan, la nuova band fondata insieme al fratello Vinnie Paul dopo lo scioglimento della formazione guidata da Phil Anselmo.

A tenere banco, nel corso della serata, saranno i Kill Devil Hill, supergruppo fondato dal già bassista di Pantera e Down Rex Brown e da Vinnie Appice, leggenda della batteria in passato già al servizio di Black Sabbath, Heaven & Hell e Dio, e dai Fireball Ministry, heavy metal band nella quale milita Scott Reeder, in bassato già in forze nei Kyuss di John Garcia e Josh Homme.

Allo concerto seguirà un party al quale interverrà, in veste di ristoratore, Dave Grohl, presente con il suo progetto Back Beat BBQ a servire specialità di carne agli invitati: tutti gli incassi della serata verranno devoluti alle associazioni benefiche MusicCares e Guitars For Vets, quest'ultima impegnata nell'assistenza ai veterani di guerra americani con difficoltà economiche.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.