Bruce Springsteen - la recensione di "Springsteen On Broadway"

Bruce Springsteen - la recensione di "Springsteen On Broadway"

“Springsteen on Broadway” è il doppio CD che testimonia la lunga residency di Bruce Springsteen al Walter Kerr Theatre di New York, quasi 250 serate in cui si è raccontato seguendo un copione in cui le parti parlate sono importanti quanto le canzoni. Highlight della serata: una “Born in the Usa” fenomenale, in chiave blues. Non è un live tradizionale e per apprezzarlo bisogna conoscere l’inglese, ma questo strano disco ci dice più cose su Bruce Springsteen di certi suoi album minori.

“A volte mi sento talmente debole…”. Il cantante sembra colto da un’improvvisa incertezza, anche il suono della chitarra s’acquieta. È un attimo, poi riprende: “A volte mi sento talmente debole che voglio esplodere”. Bruce Springsteen sta interpretando “The promised land” sul palco del Walter Kerr Theatre di Broadway e ci mette un’amarezza e una fragilità non contemplate dall’originale. Dov’è il poderoso abbraccio della E Street Band, dove il conforto, dove la rabbia? Dov’è la strafottenza del trentenne che si lascia tutto alle spalle per prendersi la vita che desidera?

Leggi la recensione completa di "SPRINGSTEEN ON BROADWAY" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.