Van Morrison - la recensione di "The Prophet Speaks"

Van Morrison - la recensione di "The Prophet Speaks"

“The Prophet Speaks” è il quarantesimo album della monumentale discografia di Van Morrison. Il disco è composto da 14 brani. Sei dei quali inediti scritti di suo pugno più altre otto cover di genere blues e soul: John Lee Hooker, Solomon Burke, Willie Dixon, solo per citarne alcuni. Al suo fianco i medesimi musicisti che lo hanno accompagnato nel precedente album “You’re Driving Me Crazy”.

Morrison pesca da blues e soul, fa propria ogni sfumatura e la colora di jazz. Se le cover sono grandi canzoni quasi per definizione, altrettanto si può dire degli inediti che vanno ad amalgamarsi alla perfezione e non creano buchi o passaggi a vuoto nell’album...

Leggi la recensione completa di "THE PROPHET SPEAKS" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.