Dr. John ha un anno in meno di quanto si è sempre creduto

La notizia se non decisiva per i destini dell'umanità è quanto meno curiosa: il pianista Mac Rebennack alias Dr. John, lo scorso 21 novembre non avrebbe festeggiato, come pareva essere, i suoi 78 anni, bensì, 77. Insomma, Dr. John ha un anno in meno di quanto sempre creduto dal mondo.

A quanto scrive l’Associated Press, un giornalista musicale di nola.com ha scoperto un ritaglio di giornale dove viene riportato che il musicista di New Orleans, all’anagrafe Malcolm John Rebennack, sarebbe nato nel 1941 e non nel 1940 e anche la data di nascita sarebbe diversa, non il 20 ma il 21 novembre.

Il qui pro quo è dato dal fatto che a inizio carriera Dr. John si sarebbe aumentato di un anno l’età per potersi esibire nei club della sua città natale.

Lo stesso musicista non ha mai rivelato l’arcano, infatti il 1940 quale anno di nascita è stato riportato in più di una intervista e anche nella sua autobiografia, ‘Under a Hoodoo Moon’ del 2005, afferma di essere nato poco prima del ‘Thanksgiving 1940’.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.