Post rock e progressive per i Long Distance Calling (1 / 4)

Post rock e progressive per i Long Distance Calling

Il gruppo tedesco, nato nel 2006 a Münster, con BOUNDLESS (2018), secondo album per la Inside Out Music, torna alle atmosfere strumentali delle origini. Rispetto al lavoro precedente, TRIPS, il più cantato tra i sei pubblicati, la differenza è notevole, pur rispettando il loro marchio di fabbrica, composto da forza espressiva e voglia di emozioni intense.

I colori, anche quando il ritmo si alza, sono piuttosto oscuri ma senza diventare dark. I Long Distance Calling sono ormai tra le realtà post rock più apprezzate a livello internazionale, grazie anche a un suono ormai maturo e coinvolgente. I post-rocker teutonici possono fare a meno del notevole aiuto che dona la voce nell’attrarre l’ascoltatore tipo; ormai sono esperti nella costruzione della trama sonora, nella ricerca del tono e dell'atmosfera, capaci di evitare gli stereotipi post-metal nell’alternanza delle dinamiche forte/piano.

Nel corso del tour europeo, ancora in corso, i LDC hanno suonato a Milano per l’unica data italiana.

LONG DISTANCE CALLING E’ PROTAGONISTA DI  'Music in PROGress': SCOPRI IL CATALOGO A PREZZO SPECIALE

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/9dGninrjmNr7OiBtHRnAwtb730A=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/press-photos-02.jpg

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.