Indiemood sessions, Avocadoz nei canali di Venezia

Indiemood sessions, Avocadoz nei canali di Venezia

"Avocadoz” è il progetto solista di Valentina Gallini (ex cantante e chitarrista di Camera Bordeaux, Lomax, attuale chitarra e voce del duo femminile Tacobellas), un metro e cinquantaquattro di carica e tortellini da San Felice sul Panaro. Sola, con la sua chitarra canta quello che mangia, quello che vede, quello che è. La sua ricerca della semplicità si rispecchia nel non utilizzo di effetti, pedali o marchingegni. La musica spazia dall'heavy pop, al trash folk, al cantautorato ermetico. Nel Marzo 2017 è uscito il suo primo disco, intitolato "Avocadoz - delle cause perse". Nelle nostre sessions ci regala “Bignè”.

“La session per me è stata un'esperienza molto sentita. Mi piace Venezia e non avevo mai solcato i suoi canali con una barchetta cosi. E poi tutto è stato reso ancora più bello dagli amici, quelli che mi hanno accompagnata, quelli che conoscevo già li a Venezia e i nuovi che ho conosciuto quel giorno. Penso che la musica assuma un valore diverso quando viene suonata in un ambiente affascinante e fuori dal comune; lo si percepisce mentre si è li sopra, cullati dall'acqua che si sposta, quando perdi un po' l'equilibrio e il riflesso delle onde sotto i ponti ti abbaglia.”

"Io mi sento l'ultimo bignè, nella pasticceria, 
all'orario del tè, quando mi guardi cosi..."

( Bignè – Avocadoz )

 

Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.