Alessandra Contini in arte Contini annuncia l’uscita per il 2019 di “Continentale”, il suo primo album solista, anticipato, il prossimo 30 novembre dal singolo “I miei complimenti”. Il disco contiene 11 tracce registrate in collaborazione con Giovanni Calella che ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica.
Dichiara Contini:
"Lavorare al mio disco solista è stato come riscoprire il mio continente interiore. Ogni canzone è una tappa, un breve episodio del mio viaggio personale che ho deciso di rivelare agli altri. E, in questo disco, io non sono un Genio."
Alessandra Contini ha fondato il duo pop Il Genio con Gianluca de Rubertis nel 2007. La formazione ha al suo attivo tre album: “Il Genio” (2008), “Vivere negli anni X” (2010) e “Una voce poco fa” (2013). La canzone più nota del gruppo è “Pop Porno”, inclusa nel disco d’esordio.
Dopo l’esperienza Il Genio - ferma a cinque anni fa - nel 2016 Alessandra unisce il suo destino a quello di Daniela Chiara e pubblica il singolo “I Don’t Wanna Be Your Girlfriend” sotto la denominazione Les Italiennes. Gianluca De Rubertis, che compirà 41 anni il 14 novembre, invece, dopo i tre album con Alessandra Contini ha pubblicato l’album solista, il suo secondo, “L’universo elegante” nel 2015 – con la partecipazione di Amanda Lear e Mauro Ermanno Giovanardi – che è anche colonna sonora del cortometraggio diretto dallo stesso De Rubertis, “Dal tramonto all’album”. Lo scorso marzo faceva parte di una formazione insieme a Lino Gitto, Alessandro Grazian, Lorenzo Corti e Giovanni Pinnizzotto che ha reso omaggio all’epocale album dei Pink Floyd