Il Diluvio - la recensione di "FRAIL SKIES"

“Frail skies” è il secondo EP de Il Diluvio, quartetto bresciano formato da Omar Khrisat (chitarra acustica), Simone Bettinzoli (chitarra elettrica/voce), Alessandro Serioli (tastiere/voce) e Piero Bassini (batteria). La band, attiva dal 2016, ha fatto il suo esordio l’anno successivo con l’omonimo EP. A maggio 2018 i quattro sono tornati in studio per per dare vita al nuovo EP “Frail skies”, pubblicato ad ottobre 2018, disco che segna una svolta più dream pop senza perdere però la vocazione alternative rock degli esordi. Le influenze vanno da band come Radiohead, Incubus, Interpol e Death Cab For Cuties, fino ad arrivare all’ondata dreamy più recente rappresentata da Local Natives e Real Estate. Il tutto in un delicato equilibrio tra malinconia tipicamente UK e sferzate alt rock made in USA. I testi sono riflessivi ed intimisti ed il tema principale che emerge da queste cinque canzoni è quello della fragilità umana.

Cinque pezzi per un buon EP chiamato dunque a definire sempre meglio il percorso di una band ancora in fase di scoperta del proprio suono.

Leggi la recensione completa di "FRAIL SKIES" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.