People's Choice Awards 2018, vincono BTS e Nicki Minaj. Premi anche a Taylor Swift e Shawn Mendes

People's Choice Awards 2018, vincono BTS e Nicki Minaj. Premi anche a Taylor Swift e Shawn Mendes

Si è chiusa nella prima mattina di oggi, lunedì 12 novembre, al Barker Hangar dell'aeroporto di Santa Monica, a Los Angeles, l'edizione 2018 dei People's Choice Awards, premi dedicati a personaggi di cinema, TV, musica e costume istituiti nel 1975 dalla CBS e passati di mano quest'anno al network E! Entertainment.

Nelle categorie musicali protagonisti indiscussi sono stati Nicki Minaj e BTS. La rapper di Trinidad e Tobago si è aggiudicata le statuette come Female Artist of 2018 (battendo Taylor Swift, Cardi B, Ariana Grande e Camila Cabello) e Album of 2018, con "Queen", superando la concorrenza composta da Cardi B (con "Invasion of Privacy"), Camila Cabello (con Camila), Shawn Mendes (con "Shawn Mendes") e Ariana Grande (con "Sweetener"), mentre alla idol band coreana sono andati i premi come Group of 2018 (a discapito di Twenty One Pilots, Panic! At the Disco, 5 Seconds of Summer e Super Junior) e - per "Idol" - Song of 2018, al quale concorrevano anche Ariana Grande con "No Tears Left to Cry", Shawn Mendes con "In My Blood", Selena Gomez con "Back to You" e Cardi B, Bad Bunny e J Balvin con "I Like It". Un premio, i BTS, se lo sono aggiudicato anche nella categoria extra-musicale Social Celebrity of 2018.

Shawn Mendes è stato nominato Male Star of 2018 (categoria dove erano in lizza anche Drake, Keith Urban, Ed Sheeran e Bruno Mars, mentre il "Reputation Tour" di Taylor Swift ha vinto nella categoria Concert Tour of 2018, dove erano in gara anche Beyoncé e Jay Z con On the Run II Tour, Britney Spears con Piece of Me Tour, Katy Perry con il Witness Tour e Super Junior con Super Show 7.

Il premio Country Artist of 2018 è andato a Blake Shelton, mentre quello come Latin Artist of 2018 è stato assegnato ai CNCO. Harry Styles si è aggiudicato la statuetta nella categoria extra-musicale Style Star of 2018.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.