Whip Hand - la recensione di "Sometimes, We Are"

“Sometimes, We Are” è il nuovo album dei tranesi Whip Hand, al secolo Luca, Gianni, Francesco e Gianluca. Il disco è il secondo della band, a quattro anni da “Wavefold” e a due dall’EP “Still life”, lavoro questo particolarmente importante per lo sviluppo del suono poi protagonista del nuovo capitolo. Un disco in cui i Whip Hand inseriscono nell’equazione seconda chitarra, fondamentale per il nuovo sound dove giocano un ruolo molto importante gli intrecci delle sei corde; senza abbandonare le influenze dei primi lavori, “Sometimes, We Are” si presenta più genuinamente dream-pop, con una voce mai come stavolta sussurrata e sognante. Dieci i pezzi in scaletta in cui la band parla di rapporti che s’incrinano, necessità che cambiano, persone che intraprendono percorsi differenti, pubblicati il 12 ottobre per MiaCameretta Records e Lady Sometimes Records.

Promossa quindi la scelta dei virare verso un dream pop misurato senza però tradire le origini shoegaze, essenza primordiale della band; in questo senso bene il lavoro fatto sulla doppia chitarra in termini di tessitura di trame, giusto per portare il suono a bagnarsi i piedi nelle calde acque post rock ma senza poi tuffarsi di testa.

Leggi la recensione completa di "SOMETIMES, WE ARE" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.