Comunicato Stampa: The Mars Volta al Rolling Stone

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

THE MARS VOLTA

DOMENICA 6 MARZO
MILANO – ROLLING STONE
Cso XXII Marzo
Info-line Indipendente 0434-208631

apertura porte: 19:30
inizio concerto: 21:00

Domenica 6 marzo, a ridosso dell’uscita del nuovo album (Frances The Mute, Universal Records), in uscita il 21 febbraio e preceduto dal singolo "The Widow" (pubblicato il 14 febbraio), al Rolling Stone di Milano, The Mars Volta presenteranno dal vivo il nuovo disco.

Qui di seguito una breve biografia del gruppo.
Gruppo nato dalle ceneri dei At The Drive In, in cui i frontmen Cedric Bixler e Omar Rodriguez militavano, raccoglie il bagaglio musicale della vecchia band arricchendolo di tocchi di hardcore, psychedelic rock e free jazz.

Dopo l'abbandono della precedente formazione nel 2001, i due ragazzi di El Paso si sono dedicati alla loro personale creatura: The Mars Volta.
Il loro primo disco, Tremulant EP, è stato accolto favorevolmente da molta stampa specializzata, che l'ha incensato per la sua visione originale del rock, che pur mantenendo un suono solido si lascia influenzare da altri generi. Uscito per la Gold Standard Laboratories Records, etichetta d'avanguardia che ha già prodotto The Locust, The Faint e Gogogo Airheart, ha posizionato il gruppo tra le formazioni di culto, accreditandolo come band promessa della nuova stagione.
Nel 2003 è uscito il vero e proprio album di debutto, De-Loused in the Comatorium, accolto dalla stampa specializzata internazionale con grande entusiasmo.
Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.