Grace Slick, la regina psichedelica dell'estate dell'amore (1 / 10)

Grace Barnett Wing è nata il 30 ottobre 1939 a Evanston (Illinois). A tre anni il lavoro del padre spostò la famiglia in California. Nel 1961 Grace sposò Jerry Slick e con questo cognome Grace è passata alla storia come la musa del movimento hippie.

Cantante dei Great Society, poi dei Jefferson Airplane che mutarono nei primi anni settanta nei Jefferson Starship. Alcool, droga, impegno politico, controcultura, psichedelia. Ken Kesey, Crosby, Stills, Nash, Joni Mitchell, Frank Zappa. Il festival di Monterey, quello di Woodstock, Altamont, l’isola di Wight. Grace può dire io c’ero. E c’era da protagonista. Scrisse l’inno psichedelico “White Rabbit”.

Protagonista della scena musicale californiana nel decennio che va dalla seconda metà degli anni sessanta alla prima metà degli anni settanta. Una serie di guai fisici l’ha portata a lasciare la scena musicale per riciclarsi come pittrice. Alzando il calice per gli auguri di buon compleanno a Grace Slick risentiamoci le magiche canzoni dei Jefferson Airplane dei quali era la cantante.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.