Setti - la recensione di "Arto"

Setti - la recensione di "Arto"

“Arto” è il nuovo album firmato Setti, al secolo Nicola Setti, cantautore modenese classe 1985. In uscita a cinque anni di distanza dal pretendete “Ahilui”, “Arto”, il cui titolo è un riferimento esplicito ad Arto Lindsay, contiene dieci pezzi di puro cantautorato pop indipendente, canzoni che sono rimaste dopo anni di concerti e prove, tutte confluite nella raccolta finale per un’affinità di temi e ispirazione e perché sono quelle che hanno resistito nel tempo. La produzione artistica è stata affidata sempre a Luca Mazzieri che ha dato una veste ai brani e indicato la direzione, mentre il mixaggio successivo è stato affidato a Luca Lovisetto che è intervenuto aggiungendo il suo tocco personale su molti piani. Il tutto è stato infine masterizzato da Adrea Suriani all’Alpha Dept. Studio.

L’album è un piccolo viaggio interiore ma anche in luoghi più o meno definiti che porta al concetto che infondo il disco è un piccolo manufatto che acquista senso grazie a chi ha attorno, chi lo ascolta o chi lo realizza. 

Leggi la recensione completa di "ARTO" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - Presente (#NoFilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.